0

South Luangwa National Park, Lower Zambesi National Park – dall’8 al 19 Settembre 2016 – 13 giorni/10 notti 

Possibilità di estendere il viaggio al Kafue National Park e alle Busanga Plains dal 3 al 10 Settembre.

solo per 8 fotografi – Accompagna Marco Urso, fotografo di Oasis e della Rivista della Natura –  Xphotographer Fuji.

 

URSMAR-19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un viaggio per chi desidera visitare a fondo questo Paese incredibile per bellezze ed opportunità fotografiche e fortunatamente ancora poco conosciuto.

Comfort e avventura  per un binomio nel cuore pulsante della Vera Africa. Caratteristica di questo safari fotografico è  infatti l’esclusività, intesa come visita a luoghi poco toccati dal turismo e soggiorni in campi che possono ospitare solo pochi privilegiati, perchè nati nel rispetto della natura.  Per pochi non per tutti.

Leopardi, leoni, coccodrilli, elefanti si avvicenderanno alla vostra vista stimolando riprese fuori dal consueto approccio di altri più conosciuti parchi africani.

 

Programma di viaggio

  • 1° Giorno (-/-/-) ~ 08 Settembre 2016 MILANO / ROMA – LUSAKA
  • 2° Giorno (-/-/-) ~ 09 Settembre 2016 LUSAKA – Arrivo a Lusaka. Trasferimento a Lusaka e pernottamento al Protea Hotel o similari. Cena libera e pernottamento.
  • 3° Giorno (B/L/D) ~ 10 Settembre 2016 – LUSAKA – SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK – Prima colazione e trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo per il Parco Naturale del South Luangwa. Arrivo e trasferimento al Flatdogs camp. Pranzo al lodge e pomeriggio dedicato ad un primo safari nel parco naturale. Cena e Pernottamento a Flatdogs Camp.
  • 4°/5°/6° Giorno (B/L/D) ~ 11/12/13 Settembre 2016 – SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK – Giornata dedicata interamente al safari, ma ci si sposta nel cuore del parco. Al visitatore si presentano scenari da sogno popolati da tantissime specie animali che abitano questi 9000 km quadrati di natura incontaminata. La vegetazione varia da fitta boscaglia ad aperte pianure erbose e lagune che rimangono epicentro dell’attività della fauna anche durante la stagione secca. Patriarca e fondatore di questo parco fu Normann Carr che per primo inventò il safari a piedi. Pernottamento a Lion Bushcamp.
  • 7° Giorno (B/L/D) ~ 14 Settembre 2015 – SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK – Giornata di safari e rientro in serata al Flatdogs Camp per la cena e pernottamento. Il giorno successive è dedicato al safari nel parco.
  • 8° Giorno (B/L/D) ~ 15 Settembre 2016 – LOWER ZAMBEZI NATIONAL PARK – Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Mfuwe e volo per Royal Zambezi via Lusaka. Arrivo nel pomeriggio nel Lower Zambezi National Park e trasferimento al Lodge. Cena e pernotta- mento al Chongwe River Camp.  (se si vuole possibile pernottare presso la Chongwe House.
  • 9°/10°/11° Giorno (B/L/D) ~ 16/17/18 Settembre 2016 – LOWER ZAMBEZI NATIONAL PARK – Giornate dedicate al safari nel Lower Zambezi, il più recente dei 19 parchi nazionali dello Zambia, rimasto per qualche decennio un paradiso dimenticato. Ancora poco frequentato dalle rotte turi- stiche, svela la sua bellezza grazie alla sua natura assolutamente selvaggia. Le rive del fiume, frontiera naturale tra Zambia e Zimbabwe, sono ricoperte da una folta vegetazione che va dalle foreste di acacie a quelle di mogano. In questo habitat millenario transitano liberamente grandi pachidermi e superbi felini, coccodrilli, ibis, bufali su un territorio di migliaia di chilometri, senza recinzioni e confini. Il parco offre la pos- sibilità di avvistare gli animali dal silenzio di una canoa o in barca, oltre che con le jeep. Anche nel Lower Zambezi è possibile partecipare ad un safari a piedi mentre per i pescatori più accaniti è un dovere cimentarsi nella pesca del leggendario pesce tigre. Cena e pernottamento al lodge.
  • 12° Giorno (B/L/-) ~ 19 Settembre 2016 – LOWER ZAMBEZI NATIONAL PARK – Prima colazione e mattinata dedicata al safari. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio si parte con la barca per il trasferimento fino a Gwabi – Chirundu. Possibilità di fermarsi a visitare dei villaggi locali. Due ore di trasferimento in barca (variabile a seconda degli avvistamenti). Verrà a prenderci un’auto a Gwabi e trasferimento a Lusaka in tempo per prendere il volo  della sera.
  • 13° Giorno (B/L/D) ~ 20 Settembre 2016 Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Sistemazione: In hotel, campi tendati e lodge così come indicato nel programma. La sistemazione è in camera doppia.

Difficoltà Viaggio: Semplice, senza particolari criticità considerata la logistica.

Documenti necessari: passaporto in corso di validità. Il passaporto deve essere  valido per almeno sei mesi dalla data di entrata nel paese. Il visto turistico viene ottenuto all’arrivo..

Vaccinazioni: Chiedere alla propria ASL

Numero di partecipanti: il viaggio è limitato a massimo 6 compagni di viaggio per turno.

 

Il safari fotografico comprende:

  • Accoglienza in arrivo all’aeroporto di Lusaka
  • Voli Interni secondo il seguente operativo:

Proflight n.0806 10 Settembre Lusaka Mfuwe 11.05 12.15

Proflight n.0807 15 Settembre Mfuwe Lusaka 12.45 13.55

Proflight n.0614 15 Settembre Lusaka Royal Zambezi 15.40 16.45

  • Tutti i trasferimenti
  • Sistemazione negli hotel, lodge e campi tendati indicati in camera doppia
  • Pensione completa e bevande presso i lodge
  • Tassa 16%
  • 2 attività al giorno
  • Tasse di entrata nei parchi naturali
  • Assistenza per tutto il viaggio del fotografo Marco Urso

Il safari fotografico non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali e di sicurezza
  • Visto di ingresso in Zambia pagabile unicamente in loco di $50,00
  • Bevande nei lodge
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Quota di iscrizione
  • Assicurazioni annullamento e integrativa spese mediche facoltative · Tutto quanto non riportato ne “la quota comprende”

NB. Si consiglia l’operativo voli intercontinentali con la compagnia Emirates.

foto di Urso Marco fotografo Masai Mara

Per ulteriori informazioni sul programma e sui prezzi contattatemi:  marc.urso@alice.it Potete vedere le mie foto su : www.photoxplorica.com       Leggete la mia Bio o riguardo ai premi vinti su Premi