0

 

 

 

 

logoCDV_lockup_alpha-01Viaggiare insieme per condividere esperienze e risparmiare.

Gli appassionati di fotografia, è cosa risaputa, sono persone particolari. Sono gli ultimi ad arrivare quando una guida chiama a raccolta il gruppo. Si scusano dicendo di aver ricercato l’ultimo scatto, scusa che di giorno in giorno diventa insofferenza per chi, legittimo turista, antepone la quantità delle cose da vedere alla qualità fotografica. Durante un safari sono quelli che vorrebbero partire per primi e tornare per ultimi, complice la luce dorata di alba e tramonto. Chi è appassionato fotografo sa che ci sono dei momenti quando si agogna di essere con i giusti compagni, persone che condividano tempi e contenuti della stessa passione, che concepiscano le intemperie ed lunghe attese come opportunità per uno scatto indimenticabile. Questi sono i Compagni di Viaggio che si desiderano e con i quali vorrei partire.

 

A scene at Kuril lake - photo taken by my friend Derek Watt

A scene at Kuril lake

 

Viaggi, Progetti e Percorsi

Mi piace pensare che ogni idea che si trasformi in progetto e poi in un viaggio, possa essere un percorso. Nella mia idea c’è un qualcosa che inizia prima con la preparazione, si realizza con il viaggio fotografico e poi prosegue anche dopo il ritorno con la condivisione dei ricordi.

La preparazione del viaggio fotografico diventa studio dello scatto che si vuole portare a casa, pianificazione della meta e del luogo ove scattare, dell’orario, della luce, discussione nel rivedere quello che si è fatto ed eventuale ulteriore tentativo per migliorarsi.

COMPAGNI di VIAGGIO vuole essere un po’ questo. Sarà uno spazio virtuale da sviluppare, ma nel frattempo se vi ritrovate nella descrizione appena fatta, dopo aver eventualmente trovato tra le mete che elenco  qualcuna che vi piace e che forse possiamo condividere, scrivetemi a: marc.urso@alice.it o consultate periodicamente  il sito.

 

Grazie e buona luce

Marco Urso